Cerco casa al mare? La Perla dei Poeti più che una casa al mare è uno dei migliori immobili di pregio in vendita a Lerici (Liguria).
EN EN
LA PERLA DEI POETI
La cucina fra giochi di riflessi e profondità. La camera matrimoniale e il suo letto che fluttua nel vuoto. Un elegante divano in pelle in soggiorno per equilibrare il forte impatto del pavimento. Il tavolo TopTop di Kartell e le sue trasparenze. La cucina dal design moderno e lineare. La camera matrimoniale fra essenzialità ed eleganza. La comoda e pratica cabina armadio della camera matrimoniale. Giochi di riflessi sul tavolo TopTop di Kartell By Philippe Stark. Giochi di riflessi sul tavolo TopTop di Kartell By Philippe Stark. L’ospitalità del porticato.
La cucina fra giochi di riflessi e profondità.
La camera matrimoniale e il suo letto che fluttua nel vuoto.
Un elegante divano in pelle in soggiorno per equilibrare il forte impatto del pavimento.
Il tavolo TopTop di Kartell e le sue trasparenze.
La cucina dal design moderno e lineare.
La camera matrimoniale fra essenzialità ed eleganza.
La comoda e pratica cabina armadio della camera matrimoniale.
Giochi di riflessi sul tavolo TopTop di Kartell By Philippe Stark.
Giochi di riflessi sul tavolo TopTop di Kartell By Philippe Stark.
L’ospitalità del porticato.
riga v
L’arredo rappresenta la naturale conseguenza delle scelte principali che hanno portato ad incastonare l’effetto del mare nei pavimenti e della roccia sui muri.
La casa era già di per sé ben vestita, l’arredo doveva essere essenziale, funzionale e pratico, ben distribuito nei locali e soprattutto di sostanziale qualità.
Il suo impatto doveva risultare minimo, il più possibile lieve e quasi sfuggire alla vista.
Il colore già presente in modo prepotente, ha portato alle scelta di mobili rigorosamente bianchi, laccati o a poro aperto per armonizzare i riflessi dei pavimenti in resina o le venature dei parquet nella zona notte.
La neutralità del bianco, l’eleganza del divano nella zona living, in pelle naturale e rigorosamente proporzionale, come una gemma incastonata in questo spazio, è espressione d’ordine ragionato.
Dove è stato possibile, s’è ricorso alle trasparenze, agli specchi ed ai materiali riflettenti, quali vetro e graniti lucidi.
Spiccano gli arredi di Kartell come il tavolo e le sedie, i cubi Optik, e gli specchi François Ghost: oggetti creati dal noto designer Philippe Stark, in cui le trasparenze annullano l’impatto visivo dell’arredo, regalando eleganza tutt’intorno.
Il ricorso agli specchi fumè, tra le basi e i pensili della cucina, il rivestimento della penisola e la scelta di elettrodomestici in vetro riflettente, hanno voluto regalare profondità all’ambiente, richiamando tutti i particolari presenti nei controsoffitti, nei pavimenti e nell’arredo stesso, per emanare un senso di familiarità con le persone che vi si accostano.
Il letto della camera principale dall’effetto fluttuante, dona l’impressione che si muova sospeso nel vuoto, suggerendo un isolamento che concilia il sonno.
L’effetto della luna sospesa realizzata a soffitto, il cielo stellato, e la retroilluminazione perimetrale della camera, diffondono la sensazione ricercata di relax e di riposo rigenerante.
Sarebbero ancora molti i dettagli da evidenziare, ma non si vuole togliere a chi vorrà visitare questi ambienti, l’effetto sorpresa che la Perla dei Poeti sa generare.

tags: case al mare in vendita, casa al mare vendita, casa al mare, lerici, liguria, vendita immobili di prestigio, casa in vendita lerici, casa in vendita liguria, immobili di pregio.

riga h
LA PERLA DEI POETI di Sironi Silvana | C.F. SRNSVN73S43H143V | E-mail: info@caseinvenditaligurialerici.it | Cookie
Progetto e comunicazione: cocchi&cocchi | Sviluppo: typomedia